Hanno tirato un bel sospiro di sollievo, questa mattina, gli anziani di Villa San Michele. Ieri preoccupati per non avere ricevuto la tanto attesa “visita medica” disposta dall’Asrem, riservata in particolare, agli over ottanta ed ai soggetti con problemi di deambulazione.
Problema segnalato da un cittadino molto attivo della frazione e che noi abbiamo preso in considerazione, chiedendo spiegazioni al politico di riferimento dell’area altomolisana, Andrea Di Lucente, consigliere regionale ed ex sindaco di Vastogirardi.
Lo stesso ieri sera ci aveva assicurato del suo intervento, giustificando l’Asrem indubbiamente “in sovraccarico” nelle ultime ore. Tutto si è concluso bene stamani con l’inoculazione del vaccino anticovid ad otto cittadini (uomini e donne).
La voce si è sparsa subito fra i pochi abitanti – circa un centinaio – quando l’ex Primario di Medicina al San Francesco Caracciolo di Agnone, Giovanni Di Nucci (in quiescenza da qualche tempo) è stato visto sbucare con la sua automobile all’ingresso del paese vestito con il camice bianco.
Lo stimato medico capracottese – ma agnonese di adozione – è stato accolto calorosamente da tutti. Senza perdere tempo Di Nucci ha cominciato ad entrare “in azione” dentro le abitazioni, procedendo speditamente con la rigorosa professionalità che conosciamo bene. E poi, un saluto veloce, di corsa per un’altra destinazione e per altri anziani che aspettano il loro turno.
E’ questo il Molise che ci piace.