Polverizzato oggi il record di inoculazione dei vaccini anticovid a palazzo San Francesco di Agnone.
Il team medico-sanitario ha inoculato ben 250 dosi di siero, anche se sono state diverse le persone che hanno rinunciato all’Astra Zeneca per timori di reazioni al farmaco, ed ora sono in attesa di poter avere a disposizione il Pfizer.
Il gruppo guidato dell’insuperabile dott. Giovanni Amedeo Di Nucci oltre alla fascia dei settantenni, vista la disponibilità del vaccino, ha inoculato il medicinale anche ad alcuni nati dal 1950 in su.
Grande soddisfazione al termine della seduta anche se visibilmente stanchi sia del gruppo dei sanitari sia anche di quello della Protezione Civile di Mario Petrecca e degli amministrativi.
Intanto, dopo la nuova impennata dei casi che ha portato nei giorni scorsi anche alla chiusura di una scuola dell’infanzia, ad Agnone centro si sono registrati quattro guariti e la speranza torna affinchè la cittadina alto molisana a breve diventi covid free.
Le vaccinazioni sono già programmate per il prossimo week end dove saranno in molti, appartenenti alle fasce “deboli” a ricevere la seconda dose di Pfizer.
Vila