Sicuramente una delle presidenze che lascerà un segno tangibile per Agnone quella di Manuela Di Lullo del Rotary Club. E come tradizione vuole, dopo un anno, ecco che la Di Lullo passerà il “martelletto” –simbolo di presidenza- a Gianfelice Di Ciero.
Accadrà giovedì 24 giugno e contemporaneamente si realizzerà ancora un’idea che Manuela Di Lullo è riuscita a portare a termine nel suo mandato rotariano grazie al supporto del Comune e della Pro-Loco di Agnone, ovvero una nuova illuminazione a led della facciata, dell’interno, ma soprattutto del campanile della chiesa di San Pietro Apostolo, fra le più antiche, e sita nel borgo antico della cittadina, che sarà così visibile da tutta la vallata del fiume Verrino. Ma non solo: anche la chiesa di San Giocondino sita nella frazione di Villacanale a circa quattro chilometri dal centro abitato avrà un ricordo del prestigioso Club dalla “Ruota Dentata”.
Il Tempio Sacro verrà illuminato e con esso anche la fontana di via San Giuseppe del piccolo nucleo abitato avrà nuova luce. Il tutto rientra nel progetto interclub del Rotary “Oltre il Covid” che Manuela Di Lullo ha saputo ben interpretare. Ora a Di Ciero l’onere di continuare sulla scia dell’uscente presidentessa che tanto si è adoperata per l’abbellimento della cittadina alto molisana.