Un sabato del tutto particolare quello del 10 luglio a Pietrabbondante. Una giornata dedicata a San Randisio che vedrà la partecipazione del cardinale Francesco Coccopalmerio Presidente Emerito del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi della Chiesa Cattolica, come spiega il sindaco del paese Antonio Di Pasquo.
‘Sabato 10 luglio dedicheremo una giornata intera in onore di San Randisio dei Conti Borrello di Pietrabbondante – ci dice il sindaco– In mattinata alle ore 10.30 avremo l’onore della presenza nel nostro Paese del Cardinale Coccopalmerio che presiederà la Santa Messa con il Nostro Vescovo Claudio Palumbo. Il pomeriggio, sempre in Chiesa, si svolgerà un importante e qualificato convegno sulla figura di San Randisio e dei Conti Borrello.
Giornata storica per il Nostro Paese che ci consentirà di riportare nella nostra Comunità momenti importanti di devozione in onore del Nostro Santo, San Randisio. Le nostre radici sono la nostra forza e faremo di tutto per sperare in un futuro che sia degno di un passato così glorioso’.
Il convegno è previsto alle ore 18.00 presso la parrocchia Santa Maria Assunta con la partecipazione dell’avvio. Luigi Fantini, la prof. Rita D’Addona, don Emilio Gallo, il prof. Antonino Di Iorio, e Mons. Claudio Palumbo. L’intermezzo musicale prevede l’esibizione al violino di Anna Aurora Grieco.