Lancia un appello alle istituzioni locali e regionali, Fausto Pietrangeli, responsabile UGL dell’Alto Sangro. L’esponente della sigla sindacale chiede a gran voce ed a nome di tanti cittadini, la riapertura del punto INPS a Castel di Sangro, sospesa da marzo 2020 per l’emergenza covid.
In precedenza, come si ricorderà, un impiegato della sede di Sulmona presidiava ogni mercoledì l’ufficio di via Sangro per fornire assistenza sia ai pensionati sia ai lavoratori, in particolare a quelli stagionali per la richiesta della ‘disoccupazione’.
Pietrangeli sostiene che non vi sarebbero più i presupposti per continuare a tenere chiuso questo presidio importante, considerando che la maggior parte dell’utenza non è in grado di interagire con il sito istituzionale dell’Istituto di Previdenza Sociale. “Mi aspettavo un interessamento fattivo da parte delle istituzioni locali”, confida amareggiato ad Amolivenews, “Ma sarò determinato anche stavolta a sostenere l’ennesima lotta per affermare il principio che i cittadini dell’Alto Sangro non sono secondi a nessuno”.
Una battaglia difficile ma non impossibile, al punto di ipotizzare l’intervento del governatore Marsilio.