E’ entrata fra le finaliste a livello nazionale, non si è piazzata al primo posto, ma certamente per solarità di carattere, dolcezza ed anche bellezza l’agnonese diciottenne Giada Pannunzio avrebbe meritato il podio. Porta a casa il titolo di Miss Venere Molise, evento creato dall’associazione culturale Hostessmodelle, e così Giada lascia lo scettro a Chiara Scalici, sua collega di Terrasini in provincia di Palermo, che giocava in casa visto che l’evento si è svolto, l’altro giorno, nel parco di Villa Filippina del centro siciliano.
Un’esperienza che l’ha comunque proiettata nel mondo del “patinato”.
“Ringrazio innanzitutto il concorso di Miss Venere e tutto lo staff, per avermi dato questa fantastica opportunità –ha detto la giovane Miss- Sicuramente un grazie speciale va alla mia famiglia che fin da subito mi ha sostenuta ed incoraggiata in questo percorso. Voglio ringraziare anche la mia migliore amica e il mio ragazzo per aver creduto in me ed avermi accompagnata sempre giorno dopo giorno. Questo è solo l’inizio”.
Ma nel futuro di Giada ci sono anche studi. “Il mio sogno nel cassetto – ha concluso- è diventare nutrizionista per aiutare chi purtroppo soffre di disturbi alimentari”.
E comunque Giada con la sua bellezza ha portato in terra siciliana anche il nome di Agnone per una promozione turistica della sua cittadina.
E certamente della graziosissima Miss Venere Molise ne sentiremo ancora parlare visto che lo scopo della kermesse è quello di scoprire, ogni anno, attraverso selezioni, shooting, casting, Miss che mettano in evidenza talento artistico e personalità. Un’importante occasione di lancio nel campo della moda, della pubblicità, della TV e dello spettacolo.