E’ stato Luigi Ferritto, della A.S.D. #TeamGiannini, medico di Piedimonte Matese già Campione Italiano nella categoria Master 2 a vincere ieri la Prima Granfondo MTB Atene del Sannio – Città di Agnone- Secondo assoluto Davide Caroselli con i colori della Sessan Bike Asd Sport e Natura ed a pochi secondi il bronzo è stato per Domenico Campini della Ciclistica L’Aquila A.Picco A.S.D..
I primi tre sono arrivati ravvicinati in meno di tre minuti, segno di una gara tirata fino alla fine.
Una gara caratterizzata da condizioni meteo molto dure, freddo e pioggia, con un percorso ridotto a 28 km dei 42 previsti.
Ma la domenica appena passata è stata all’insegna di risultati positivi sotto il profilo sportivo.
Entusiasta il sindaco Daniele Saia.
“La prima edizione della Granfondo MTB Atene del Sannio – Città di Agnone, nata dalla collaborazione tra Comune di Agnone e Molise Cycling Team ASD –ha sottolineato il sindaco– ha animato le strade del paese permettendo ai partecipanti di competere in una gara mozzafiato immersi nella nostra meravigliosa natura.
Non solo mountain bike ma anche pallavolo. Un bel segnale di ripresa delle attività sportive è arrivato anche dal Memorial dedicato a Raffella De Simone che si è tenuto nel pomeriggio al Palazzetto dello Sport. Senza dimenticare, in ambito sportivo, la vittoria dell’Olympia Agnonese sull’U.S. Venafro.
Inoltre, sotto il profilo culturale, il Teatro Italo Argentino ha continuato la sua attività cinematografica dopo la ripartenza di sabato con la proiezione del sequel di Space Jam.
Una giornata piena di notizie positive e di ripartenza per la nostra comunità” ha concluso Saia.