‘Continuano i lavori di efficientamento energetico nell’ottica di rendere sempre più sostenibile la cittadina di Agnone, come delineato nel programma dell’Amministrazione comunale”.
Inizia così la comunicazione del Comune di Agnone in merito alle nuove’ “luci” che abbelliranno la cittadina.
“In particolare, sono state sostituite le lampade e le sfere globo dei lampioni dell’area stradale lungo via Pietro Nenni, passando da un consumo di 150 watt per fonte luminosa a 40 watt per fonte luminosa. Le nuove lampade, oltre a consumare di meno, garantiscono anche maggiore illuminazione.Tali interventi sono stati estesi anche fino alla prima metà di Corso Garibaldi. I lavori di efficientamento verranno effettuati prossimamente anche nella zona della villetta comunale sottostante l’ospedale, nella zona del centro storico e nella contrada di Fontesambuco.
Obiettivo dell’Amministrazione è proseguire lungo tale scia per abbattere ancora di più i consumi energetici”.
Già oltre sei anni fa nuove luci, le attuali di colore arancione, vennero istallate nel centro cittadino sotto l’egida del risparmio energetico, e dal progetto furono esclusi quasi tutti i rioni del centro storico che ancora oggi risultano bui e con le vecchie lampade.
Si spera che ora nell’ottica del risparmio tali vie possano godere davvero di nuova luce.
“Ringrazio sentitamente tutti gli operai comunali e i collaboratori che hanno lavorato alacremente alle sostituzioni – ha dichiarato il Consigliere Mario Petrecca che ha seguito i lavori – Il loro contributo è stato fondamentale. Puntiamo a rendere Agnone sempre più sostenibile nell’arco dei prossimi anni”.