Aiuto da parte del Comune di Agnone alle famiglie più indigenti del posto tramite buoni spesa ed aiuti economici. Infatti l’Amministrazione Comunale avvisa “che sono state adottate misure urgenti connesse all’emergenza da Covid-19 di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche. Con tali risorse il Comune può concedere buoni spesa, generi alimentari e prodotti di prima necessità, nonché contributi per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche da destinare ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno”.
La richiesta va inoltrata al comune di Agnone entro il 7 dicembre 2021 utilizzando la dichiarazione predisposta dall’Ente e ritirabile presso l sede municipale di via Verdi.
I buoni spesa, così come quantificati, verranno consegnati ai soggetti aventi diritto mentre i contributi per i canoni e le utenze saranno accreditati sul c/c postale o bancario che dovrà essere indicato dal richiedente.