E’ stata davvero una serata magica quella svoltasi ieri al teatro Italo-Argentino di Agnone dove per due ore hanno calcato il proscenio veri artisti nel “Gran Galà della Magia” evento fortemente voluto dal professore agnonese Angelo Mitri, (appassionato della storia della magia ed ottimo prestidigitatore nonché amico del Mago Silvan che non ha potuto partecipare alla serata per impegni televisivi) e organizzato dal Comune di Agnone, dalla Pro Loco e col patrocinio e contributo della Camera di Commercio del Molise.
Un teatro sold-out per assistere alle performances del fantasista “comico” Timo Fimiani che ha ricordato il noto e televisivo mago Forest, ma a nostro avviso molto più bravo, al punto che oltre ai numeri di “magia” e di ventriloquia ha interagito col pubblico portando sulla scena anche il sindaco Saia. Lui il mattatore della serata che ha dato spazio poi ai giochi di prestigio, soprattutto con le colombe, ad un elegante e performante Mirco Menegatti, vincitore dell’edizione 2011 dei Campionati Italiani di Magia.
Ad aprire la serata Oscar Strizzi, performer-illusionista che ha stupito il pubblico con esibizioni legate alle ombre cinesi ed alla sabbia. Non ultimo Eugenio Bonacci, in arte Mago Genius, con due collaboratrici fatte sparire e riapparire in cubi magici.
Una serata all’insegna del divertimento che certamente non resterà unica, almeno così negli intenti degli organizzatori e del sindaco Saia che ha evidenziato, nei saluti finali, come quella di ieri sia stata “…una serata unica dopo l’ottimo riscontro di pubblico avuto quest’estate da ‘Sim Sala Bim’, la mostra, a cui vogliamo dare seguito, organizzata dal professor Angelo Mitri che ringrazio per la disponibilità e l’impegno profusi nei confronti della nostra comunità”.
Uno spettacolo che sicuramente avrebbe meritato una platea più ampia e magari da ripetere all’aperto nel corso della prossima estate.