Compie 30 anni la Befana di Agnone o meglio sono ben 30 anni che Clemente Zarlenga con molta pazienza ed amore indossa i panni della Befana per recarsi nei vari istituti dove sono anziani, diversamente abili ed altri ancora per dispensare caramelle e sorrisi.
Lui si affida al buon cuore dei commercianti del posto per portare in dono ai “Non bambini” qualcosa di dolce. E quest’anno i pacchi confezionati dall’MD, da Giada, Decò, dalla Macelleria Gigliozzi e da altri ‘benefattori’ hanno riempito la cesta dei doni della vecchietta che il 6 gennaio alle ore 15.00 festeggerà il suo compleanno proprio presso la casa di riposo di San Bernardino dove ad attenderlo oltre gli anziani ci saranno i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale con una torta con delle candeline e gli amici più cari di Clemente.
“Il 6 Gennaio sono 30 anni che impersono la Befana, come volontario. Ho 67 anni e mi piacerebbe avere dalla stampa anche un po’ di attenzione sull’evento” scrive Zarlenga che da anni raccoglie anche fondi per la Sla ed altre iniziative benefiche.
Ex dipendente e da qualche anno in pensione dell’allora Sip e poi Tm, Clemente Zarlenga non si ferma mai. Autore di diverse luminarie natalizie sui simboli di Agnone; di lavori in filo di ferro che spesso mette in vendita per devolvere il ricavato ad associazioni caritatevoli, ha collaborato con la Pro Loco e gruppi di ndocciatori.
Insomma una fonte inesauribile per la sua cittadina. E se ce ne fossero cento di Clemente Zarlenga, Agnone avrebbe tanto ancora da far vedere e dire ed essere ancora di più d’esempio in tutta la Regione.
Buon compleanno Befana, buon compleanno Clemente. Con la speranza che tu possa essere ancora presente per tantissimi anni per le strade di Agnone ed anche nei paesi vicini per un sorriso dei bambini e di quelli che lo sono stati e che ora sono in case di riposo o altri istituti e che hanno bisogno non solo dell’attenzione della Befana ma di tutti noi.