I sofferenti di alzheimer di Isernia e provincia possono tirare un sospiro di sollievo. La regione Molise non si sottrae all’impegno preso con l’associazione “Non ti scordar di me” per la realizzazione del centro diurno ad Isernia. Struttura sanitaria attessissima quanto insispensabile per circa 2000 utenti censiti su tutto il territorio pentro.
Al nostro microfono fornisce ampie garanzie l’assessore regionale, Filomena Calenda, dopo l’amaro sfogo del presidente dell’associazione dei malati, Bruno Esposito, che qualche giorno fa l’aveva chiamata in causa insieme ad Emilio Izzo (Comitato civico Cacciamoli) nell’intervista rilasciata ad Amolivenews.
Va precisato che l’assessore Calenda nelle funzioni in Giunta Regionale non è delegata al ramo sanitario. Però ha garantito lo stesso la sua pressione sul governatore – commisario alla sanità Donato Toma. Insomma una vicenda che va avanti da tre anni e che finalmente dovrebbe risolversi senza altri intoppi, anche se sulla tempistica non vi sono ferme certezze.
Guarda l’intervista