Furti in abitazioni e le Forze dell’Ordine oltre alla collaborazione dei cittadini hanno necessità che gli stessi si sappiano comportare con freddezza anche al più piccolo sospetto di raggiri, truffe o furti che possano esser messi in essere soprattutto da sconosciuti.
Il Maggiore Carlo Alberto Evangelista, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Agnone, ha per questo organizzato un incontro/convegno sul tema “Furti in Abitazione, i consigli dell’Arma. Aiutateci ad Aiutare” che si terrà giovedì 24 febbraio alle ore 18.00 presso il teatro Italo-Argentino di Agnone.
L’invito è rivolto a tutti i cittadini e non solo agnonesi ma anche dei paesi limitrofi e soprattutto agli anziani questi ultimi fra le vittime predilette di bande di furfanti che sono tornati a colpire qualche giorno fa ad Agnone ripulendo una villetta, un appartamento ed una casa nei rioni di Maiella e San Lorenzo della cittadina alto molisana.
Se si vuole debellare una microcriminalità presente nel territorio necessità la collaborazione di tutti e contattare anche al minimo sospetto i Carabinieri senza aver alcun timore degli uomini della Benemerita che sono a disposizione di tutti e ricordare fra i vari numeri telefonici il 112 che risponde proprio al pronto intervento dei Carabinieri.