Ora è ufficiale. Agnone avrà un nuovo palasport che sostituirà quello oramai fatiscente di Viale Europa. Ci sono i fondi per la progettazione del nuovo “Palabelsito” ed esattamente 500 mila euro tutti da destinare alla nascita del nuovo impianto sportivo. A comunicarlo il sindaco Daniele Saia.
“Nella giornata di ieri (25 marzo, ndr) –afferma il sindaco di Agnone- il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato la graduatoria definitiva del bando “Sport e Periferie 2020”.
Il documento ha confermato il finanziamento da 500.000 euro per il progetto di realizzazione del nuovo palazzetto dello sport. Con la pubblicazione definitiva dei vincitori, si conclude l’iter burocratico del bando e i lavori divengono finalmente appaltabili.
L’Amministrazione –conclude Saia- si attiverà immantinente affinché tutte le procedure di appalto vengano espletate al più presto in modo che Agnone possa tornare ad avere uno spazio completamente nuovo ed efficiente in cui praticare sport e realizzare eventi”.