Il Comune di Agnone ricorda che il 20 aprile è il termine ultimo per la presentazione delle domande di iscrizione al corso di Animatore Sociale finanziato dalla Regione Molise e realizzato dall’Ente formatore CM Protos nell’ambito dell’avviso pubblico per la presentazione di operazioni formative finalizzate a favorire l’inserimento e reinserimento nel mercato del lavoro.
“Il corso organizzato dall’ente CM Protos rappresenta un’ottima occasione per tutti coloro i quali trovano difficoltà ad inserirsi nel mondo del lavoro – ha commentato il Consigliere comunale Mario Petrecca– Si tratta di un percorso di sviluppo delle proprie capacità professionali altamente qualificante”.
L’ Animatore Sociale è un operatore che svolge diverse attività finalizzate a sviluppare le potenzialità di singole persone o di gruppi, promuovendo processi di prevenzione del disagio e favorendone l’inserimento e la partecipazione sociale; è in grado di realizzare interventi di animazione socio-culturale ed educativa, attivando processi di sviluppo dell’equilibrio psico-fisico e relazionale di persone e gruppi/utenza e stimolandone le potenzialità ludico-culturali ed espressivo-manuali. Il corso di formazione tratta alcune particolari materie che permetteranno agli allievi di acquisire conoscenze e competenze in materie di socio-psico-pedagogica e socio-sanitaria”.
I posti attualmente a disposizione per seguire il corso sono 15 e per ulteriori informazioni sulle modalità di accesso e la sede di svolgimento dello stesso è possibile consultare il link https://bit.ly/3ujr9n9.