Probabilmente anticiperanno l’arrivo le due unità nuove della Polizia Municipale di Agnone che dovrebbero entrare in servizio a partire da lunedì 18 luglio. Necessità di agenti sulle strade di Agnone specialmente nelle ore pomeridiane e serali nelle quali da anni ed anni non si vedono uomini della “Locale” pattugliare e controllare se non in occasione di feste o processioni.
Due agenti vincitori del concorso indetto dal Comune altomolisano. Lucia Panichella e Bianca Melfi risultate vincitrici del concorso per la copertura di due posti part-time (18 ore settimanali) indetto dal Comune di Agnone al quale presero parte 120 concorrenti provenienti anche dal Lazio, Campania, Abruzzo e Puglia. La commissione presieduta da Giuseppe Pitassi (dirigente Regione Molise), dai componenti Pietro Cappella (comandante di Polizia locale di Termoli), Gina Di Grazia (agente coordinatore di Polizia locale di Isernia) e dal segretario Umberto Guerrizio (dipendente nonché responsabile della Polizia Municipale di Agnone), al termine della selezione ritenne idonee le due donne risultate vincitrici del concorso.
La graduatoria vide altresì idonei altri tre concorrenti (Angela Mercurio, Marco Ciarelli e Luca Giordano). I neo assunti entreranno in servizio proprio nel periodo di maggior afflusso turistico e quindi di persone ed automobili ad Agnone.
Chiaramente non si vedrà più per le strade agnonesi la figura dell’Ausiliario del Traffico che negli ultimi anni ha fatto tremare un po’ tutti per le contravvenzioni elevate per la mancata esposizione dei tagliandi nei parcheggi blu nel centro urbano.