Tolleranza zero verso gli automobilisti indisciplinati, più paazienza verso i turisti ed anche verso i residenti ma ossequioso rispetto delle norme del codice della strada in particolare per i parcheggi che ad Agnone, soprattutto nel centro storico,non hanno nessuna regola.
Eccole da stamani, 19 luglio, per strada le due nuove poliziotte della Municipale di Agnone. Di ronda stamani nel centro urbano accompagnate dall’esperto vigile, Sandro Cimmino, per far conoscere loro vie e situazioni critiche del traffico locale che andrà ancor più intensificandosi nei prossimi giorni con l’arrivo dei turisti e di chi rientra per le vacanze nella loro cittadina natia.
Lucia Panichella e Bianca Melfi risultate le vincitrici del concorso per la copertura di due posti part-time (18 ore settimanali) di agente di Polizia Municipale categoria ‘C’, non conoscono nessuno perché non sono di Agnone e per questo sicuramente faranno rispettare ancor più regolamento e norme.
Nuova divisa per tutta la Polizia Locale di Agnone che ricorda molto quella americana. Maglietta a maniche corte blu con pantaloni in tinta e berretto con falda su sopra inciso a caratteri grandi e di colore bianco “Polizia Locale”. Alle neo assunte, a tracolla, una borsetta essendo le uniche donne, ma nessun cinturone con manette e pistola come nelle divise dei loro colleghi.
Si spera ora di vederle in servizio anche nelle ore pomeridiane e serali perché fino ad oggi buona parte del lavoro degli uomini comandati da responsabile Umberto Guerrizio hanno svolto le mansioni quotidiane in ufficio tralasciando il più impegnativo e rognoso controllo stradale.