Nella notte delle stelle cadenti, dei sogni, dei desideri torna a Carovilli il Festival ‘Nuvole…Chitarre e Note’. Domani, 10 agosto, in Piazza Municipio si svolgerà, a partire dalle 21, la kermesse musicale nata per ricordare Danilo Ciolli.
Sul palco ci saranno Corallo, Falcast e Mobrici, talenti della musica indie italiana, in piazza aspettiamo tante persone per l’evento che è giunto alla XIV edizione e riprende dopo due anni di versione adattata alle restrizioni imposte dalla pandemia.
Il terremoto del 6 aprile 2009, a L’Aquila, si è portato via Danilo, e qui, per la circostanza, lo ricorderanno proprio come lui avrebbe voluto, con gioia ed entusiasmo travolgente grazie al linguaggio universale della musica, l’arte che lui ha sempre amato.
Ogni tassello nell’architettura di “Nuvole…chitarre e note” è stato pensato per essere altamente significativo e per esprimere Danilo, a cominciare dal titolo formato dall’unione di tre elementi: il primo, “Nuvole”, fa riferimento alla poesia-canzone di Fabrizio De Andrè e simboleggia il legame tra Danilo e la sua famiglia nei momenti difficili; il secondo, “chitarre”, rappresenta lo strumento suonato da Danilo (che è stato anche chitarrista di un gruppo locale, i Lizard); il terzo, “note”, indica in generale la musica, il linguaggio scelto per parlare di Danilo.
Domani ci saranno anche dei gadget con.e t-shirt e zainetti creati per il Festival in edizione limitata.