Un’intera giornata sui programmi nazionali. E’ successo ieri 24 ottobre per Agnone e per la Pontificia Fonderia Marinelli. Si è iniziati intorno a mezzogiorno sul canale 28 del digitale a “TV 2000” nella trasmissione “I Borghi d’Italia” programma curato da Mario Placidini che ha dedicato ad Agnone ed alle sue bellezze circa un quarto d’ora di trasmissione.
Poi nel pomeriggio ecco la replica di “Freedon, oltre il confine” con Roberto Giacobbo su Italia 1 dalle ore 14.20 con un intero inserto dedicato alla Pontificia e all’arte campanaria agnonese. Infine il cesellatore di campane Alessio Turilli sempre di Agnone, direttamente dalla Pontificia Marinelli, ospite a “I Soliti Ignoti” come personaggio da individuare nella trasmissione più amata dagli italiani in onda dalle 18.30 su Rai 1.
E proprio il celeberrimo Amadeus conduttore del programma, ha ricordato la presenza dei Marinelli nelle diverse edizioni della sua trasmissione e come Agnone fosse il Paese della Campane con la fonderia risalente al medioevo e con inquadrature a due piccoli bronzi portati in studio da Alessio.
Insomma una pubblicità davvero impagabile quella di ieri per la cittadina altomolisana che sempre più trova spazio su canali televisivi di mezzo mondo.