E’ Marco Nizzardo (il papà Gianluca) il nuovo minisindaco di Agnone. Ha sostituito Antonio Saia, figlio del sindaco di Agnone Daniele Saia, che in questo biennio ha certificato il record di due sindaci in tandem nella stessa famiglia.
L’elezione comunicata da Saia al termine del Consiglio Comunale tenutosi domenica mattina.
“Stamattina (domenica, ndr) –ha detto il sindaco Daniele Saia- il Consiglio Comunale ha preso atto dell’elezione dei membri del Consiglio Comunale dei ragazzi e del nuovo Minisindaco.
Grazie alla scuola che da dodici anni porta avanti questo progetto tramite il quale i ragazzi entrano in contatto con le istituzioni e con il grande valore della rappresentanza.
Grazie ai ragazzi anche per aver scelto di restare ad ascoltare l’intero Consiglio Comunale, nel quale abbiamo avuto modo di parlare dei prossimi lavori sulla scuola, dell’efficientamento energetico di piscina e teatro, di approfondire la questione della Crisi Idrica e tanto altro che riporteremo in un post apposito.
Auguri al consiglio comunale dei ragazzi per le prossime iniziative che promuoverà. L’amministrazione è a disposizione”.
Un lavoro propositivo e per le necessità dei più giovani, questo in sintesi ciò che il minisindaco ed i suoi collaboratori dovranno fare, ma anche essere critici se i “grandi” resteranno sordi alle loro richieste ed esigenze.