Il prossimo 7 dicembre potrebbe essere davvero una giornata “Magica” per Agnone. Infatti il teatro Italo-Argentino, alle ore 21.00, è chiamato ad ospitare i più grandi maghi del panorama nazionale e a presenziare la serata sarà il noto prestigiatore Silvan (al secolo Aldo Savoldello) che è molto legato ad Angelo Mitri, il professore Agnonese che ama molto il mondo della magia essendo anch’egli un abile prestidigitazionista con tantissimi spettacoli eseguiti in piazze e teatri e che ha curato anche la pubblicazione dell’ultimo libro del noto mago italiano ed apprezzato in tutto il mondo.
Già a dicembre dello scorso anno Silvan sarebbe dovuto esser presente ad Agnone ma dovette dare forfait a causa di impegni televisivi. Ora non ha potuto dire di no ad Angelo Mitri ed al Comune di Agnone che ha inserito l’evento di magia nel cartellone degli appuntamenti dei Riti del Fuoco che caratterizzeranno i sabati di dicembre.
La serata vedrà anche la partecipazione di artisti-prestigiatori come Tino Fimiani, Eleonora Princess e Yari Crocerko. Per Silvan è già pronta una campana della Pontificia Marinelli con i simboli magici che il noto mago custodirà nella propria abitazione mentre una copia resterà nel museo dei Marinelli. Insomma una serata speciale che “stupirà” davvero chi parteciperà all’evento.