Mancavano alcuni elementi di colore che di solito caratterizzano ancor più per trasporto, balli e ritmo i cori gospel, ma vi assicuriamo che l’esibizione di ieri sera, 18 dicembre, presso la chiesa di Maria SS.ma di Costantinopoli di Agnone, del “Gospel in the Church” dell’‘”Isernia Gospel Choir”, è stata davvero travolgente.
Ottima esecuzione di brani sacri da parte dei circa venti elementi che in tunica rossa hanno fatto echeggiare tutte le timbriche nell’eco del Tempio Sacro. Applausi e ritmi con battiti di mano anche del pubblico presente. Bello anche il tandem di zampogna e percussioni che si è mixato con le voci del coro.

Al termine il sindaco Daniele Saia ha promesso ai conterranei che il gruppo tornerà ad esibirsi nel corso dell’estate ad Agnone. E non c’è due senza tre, perché l’ Isernia Gospel Choir è già stato lo scorso anno nella cittadina alto molisana dove ha registrato dei brani con melodie di campane.
E l’esibizione di ieri del gruppo Pentro ha acquisito ancor più valore perché se l’ingresso in chiesa era gratuito sono state accettate donazioni economiche da devolvere in favore della ricerca contro le malattie genetiche.
OLYMPUS DIGITAL CAMERAIl concerto rientra fra gli eventi messi in essere dal Comune di Agnone per tutto il mese di dicembre per celebrare i riti di fuochi dei pesi del Molise del 3 dicembre scorso e fino alle Nocciate del 10 dicembre e della prossima che avrà luogo la sera della Vigilia di Natale.