Eccellenza molisana certificata dal B.R.C. (British Real Consortium) che le attribuisce la doppia A. e di conseguenza la conformità dell’azienda ai requisiti sulla sicurezza alimentare. Lo comunica Remo Muccilli, imprenditore di Roccamandolfi, titolare del caseificio La Roccolana, presente nel mercato dal 1976, che prosegue l’attività di suo padre.
Lo Standard acquisito in Inghilterra gli consente di garantire ufficialmente una “high quality food” negli Stati Uniti dove la richiesta dei prodotti di questa realtà matesina, a conduzione famigliare, è elevatissima.
Il caseificio dista a poco più di un chilometro dal Santuario dell’Addolorata di Castelpetroso. Nel corso dei decenni si è distinto per aver conseguito diversi riconoscimenti nazionali, risultando vincitore di concorsi sui formaggi con le sue prelibate produzioni.
Scamorze, caciocavalli, burrini, ricotte, fior di latte, stracciate: eccellenze trasformate con il latte delle aziende dell’area matesina. Il team del caseificio ne trasforma circa quaranta litri al giorno.
A.F.
Guarda il videoservizio