Ha compiuto 100 anni Flavia Paglione ed il suo secolo è stato benedetto da don Francesco Martino nel paese natio della nonnina ovvero a Belmonte del Sannio.
Ieri 18 aprile Flavia, classe 1923, si è recata in chiesa con la nipote e la cognata ed ha ascoltato i particolari auguri del parroco che ha invitato la comunità a ringraziare il Signore per aver concesso alla signora Flavia di raggiungere il traguardo dei 100 anni.
Don Francesco ha affermato che “ogni giorno di vita su questa terra è un dono meraviglioso, e va vissuto sempre in maniera piena, rendendo grazie al Dio creatore; che anche i giorni a venire siamo un continuo rendimento di grazie, in attesa di nascere alla vita eterna”.
Quindi, dopo l’omelia, don Francesco ha benedetto con un rito particolare l’anziana, invocando su di lei il sostegno e la vicinanza del Signore.
Al termine della celebrazione un caloroso, sentito applauso dei presenti, dei dipendenti del comune di Belmonte del Sannio, dei familiari e dei parenti come augurio particolare della Chiesa e dell’intera comunità belmontese.