Non è facile raccogliere duemila euro per donarli ai bisognosi colpiti dal sisma in Turchia e Siria del febbraio scorso. Ebbene il Rotary Club di Agnone c’è riuscito grazie alla benevolenza dei soci e di tante persone che l’altra sera hanno preso parte ad una cena che l’Ipsoa di Agnone ha preparato per le oltre settanta persone presenti.
La Scuola Alberghiera di Agnone ha messo in campo tutta la professionalità degli studenti, degli aspiranti chef, commis di sala ed altri ancora sotto la guida attenta dei professori e della docente dell’Istituto Scolastico agnonese Tonina Camperchioli presente al convivio. Cena svoltasi proprio nel bellissimo salone della scuola dove gli studenti dell’Ipsoa seguono gli studi teorici e pratici.
Alcune persone pur non potendo essere presenti non hanno fatto mancare la propria quota di partecipazione visto lo scopo prettamente di generosità dell’incontro.
Presenti anche il sindaco di Agnone Daniele Saia ed il Maggiore Carlo Alberto Evangelista comandante della Compagnia dei Carabinieri di Agnone con diversi soci rotariani provenienti da altri club molisani.
Una cena all’insegna dello stare insieme e di unire ancor più le salde e caritatevoli proposte portate avanti dal Club della Ruota Dentata. Tanta soddisfazione soprattutto per la presidente del sodalizio Agnonese Barbara De Paola per l’obiettivo raggiunto, la quale nel suo saluto ha ringraziato il buon cuore di tutti coloro che hanno, a qualsiasi titolo, partecipato alla riuscita della cena donando non solo la quota di partecipazione ma anche quanto fosse necessario per la preparazione della benefica conviviale.