Lo avevamo annunciato da queste colonne la possibilità di rinvio per cattivo tempo dei festeggiamenti civili in onore del Santo Patrono. Ed oggi 13 maggio, San Cristanziano, ha albeggiato su Agnone su nuvole foriere di pioggia. Cosa questa che ha portato il Comitato Organizzatore dei festeggiamenti in onore del Santo agnonese a rinviare il concerto serale previsto in piazza Plebiscito al prossimo 15 luglio giorno antecedente in cui si venera la Madonna del Carmine.
Fermo restando tutte le manifestazioni religiose che dovrebbero regolarmente svolgersi (ma in caso di pioggia rischia di essere annullata anche la prevista processione col concerto bandistico a seguito) solo l’appuntamento concertistico è annullato per stasera.
Intanto ieri sera il Comitato dell’Associazione de “La Repubblica di Maiella” ha acceso il Fuoco di San Michele (con grigliate varie per tutti) che non potè ardere l’8 maggio scorso proprio per la pioggia mentre sono in previsione altri eventi sia religiosi che ludici per questo mese: quelli in onore della Madonna di Costantinopoli il 20 e 21 maggio e la Su&Giù del 27 prossimo. Con la speranza che il cattivo tempo lasci il posto al sereno e a temperature più miti.