La piccola comunità di Castelpizzuto ha riconfermato la fiducia alla dottoressa Carla Caranci, funzionaria della Questura d’Isernia. Ottanta preferenze contro le ventinove ottenute dallo sfidante Marino Orsi. L’impegno politico profuso nell’ultimo quinquennio dalla compagine Caranci è stato ampiamente premiato.
Ricordiamo il lungo braccio di ferro dell’amministrazione con Poste Italiane finalizzato a far garantire il presidio, sospeso dall’azienda dopo il danneggiamento dell’edificio che ospitava anche gli uffici del Comune. Risultato che ha portato alla sistemazione di un moderno cointaner di Poste all’ingresso del paese.
E sempre sul fronte dell’impegno è da annoverare l’incessante pressione verso la Regione Molise per sollecitare il finanziamento destinato al ripristino della viabilità stradale pregiudicata a causa della frana. Emergenza ovviata temporaneamente con l’ideazione di un tracciato alternativo concertato con la Provincia ed un’azienda del posto.
E come non ricordare il successo del primo corso di Guide di Comunità, patrocinato dalla Regione Molise, unicum che ha fatto registrare nel borgo matesino presenze di giovani provenienti da varie zone del Molise.
In programma per il prossimo futuro ci sono: l’inaugurazione dell’Osservatorio Astronomico alle pendici di Monte Patalecchia e l’Info Point del Parco Nazionale del Matese.
LISTA CASTELPIZZUTO INSIEME E UNITI
Sindaca Carla Caranci
Alessandro Romano 13 preferenze
Livia Marcello 12 preferenze
Giovanni Napoletano 11 preferenze
Nicola Buccino 10 preferenze
Michele Caranci 9 preferenze
Felicetta Mezzanotte 9 preeferenze
Marco Tofini 9 preferenze
Annunziata Romano 1 preferenza
Voti di Lista : sei
Guarda la videointervista