E’ un’artista a tutto tondo. Nicole Montelli l’abbiamo conosciuta pittrice ed autrice di diverse personali con le sue tele a volte scrigni di “sofferenza” o di gioie. A volte velati quadri di tristezze o voglia di trasgressione che solo un pennello sulla tela riesce ad esprimere. Bianco/neri con macchie di colori in primi piani di personaggi noti ed andati o nature di intime ispirazioni. .
”Il nero. Assenza di luce, vuoto che spaventa, ma è nell’oscurità l’origine di tutto, il caos che dà vita alle cose –scrive la Montelli in un post- Quando medito, visualizzare il nero mi dà pace, è una lavagna sulla quale disegno e mi ridisegno respirando in 4 tempi.. Quando chiudo gli occhi e respiro è questo che vedo: una farfalla nera che domina il vento e poi si lascia andare per un po’, nell’acqua. Per me il nero è una bellissima farfalla”.
Nata ad Agnone 34 anni fa risiede a San Salvo. E se pensi una Nicole “dark”, triste e chiusa in sé ecco invece che l’artista sprigiona tutta la sua potenza di colori celati e sorrisi soffocati nella musica. Sarà lei la coprotagonista insieme ad un folto gruppo di artisti di una serata indimenticabile, di uno show party anni ‘90 che si svolgerà la notte di San Lorenzo a San Salvo Marina in piazza Cristoforo Colombo.
“Quelli che ‘90/2000 “ più che un party sarà una serata all’insegna del puro divertimento. La classica notte di freschezza musicale da mare o da amare sul riverbero delle onde che faranno da sottofondo all’evento. Allora non si può non mancare. E l’invito è rivolto soprattutto ai ragazzi altomolisani visto che le spiagge ed i lidi di San Salvo Marina rappresentano i punti più vicini ad Agnone come sbocchi balneari e di divertimento soprattutto in questa Estate 2023.
Nicole vi aspetta con Diego Cinalli, Giuseppe Masciale, Davide Scantamburlo e Alessandro Bologna ed oltre a tanta musica ci saranno tanti gadget per tutti.