Si è conclusa nel pomeriggio di oggi, suggellata dai consensi dei vertici della FISI, la quindicesima tappa della Coppa Italia Next Pro, disputata ad Alfedena. Ottantasei gli atleti in gara di otto comitati regionali che si sono sfidati sulla sprint di duecento metri nel tracciato in asfalto di via Roma. All’importante manifestazione sportiva assegnata all’Abruzzo, ha portato il saluto della Federazione il consigliere nazionale Carlo Dal Pozzo e il presidente del Comitato regionale Abruzzese Angelo Ciminelli. Il sindaco di Alfedena Luigi Milano ha accolto l’Assessore regionale allo sport Mario Quaglieri che si è complimentato per l’efficienza organizzativa messa in campo dallo sci club di Alfedena.
La gara ha visto le vittorie attese di Riccardo Munari e Anna Maria Ghiddi nella categoria assoluta. L’atleta dello Sci Club Valdobbiadene ha confermato la sua leadership nella classifica generale della Coppa Italia NextPro, imponendosi in finale su Matteo Tanel (Team Robinson), tornato a gareggiare a due settimane di distanza dalla chiusura della Coppa del Mondo. Sul terzo gradino del podio un ottimo Jacopo Giardina che ha vinto il derby tutto interno allo Sci Club Valdobbiadene su Riccardo Lorenzo Masiero. Quinto il romano Tozzi (Winter Subiaco), mentre Paolo Munari (Valdobbiadene) è giunto settimo assoluto e primo master.
Le note suonate dal complesso bandistico di Colli a Volturno hanno accompagnato il lungo corteo degli atleti che hanno sfilato per le strade di Alfedena.