Il teatro Italo-Argentino di Agnone sospende le programmazioni teatrali e cinematografiche per riaprire i cantieri e dare la possibilità alla struttura di effettuare gli ultimi lavori di efficientamento energetico.
A darne comunicazione il presidente dell’Associazione “Amici del teatro Italo Argentino” Carmine Carosella.
“Interventi – afferma Carosella- di efficientamento energetico già avviati, ma sospesi per permettere lo svolgimento degli spettacoli e programmazioni cinematografiche proposte nella stagione invernale. Ricordo che i lavori, finanziati da fondi PNRR, prevedono la realizzazione di opere che condurranno ad un abbattimento dei consumi energetici, permettendo in tal modo la possibilità di generare economie nella fase di gestione che saranno reinvestite nella futura offerta.
Il momento di pausa inoltre rappresenterà l’opportunità per consolidare la nuova programmazione teatrale, cinematografico e culturale, a cui il Direttivo già sta lavorando, e che vedrà il coinvolgimento delle Istituzioni e delle altre Associazioni del Territorio.
Chiediamo pazienza, quindi, alla cittadinanza alla quale rivolgiamo l’appello di continuare a sostenere le attività del Teatro Italo-Argentino che resta un gioiello dove cultura e aggregazione sociale continueranno ad essere protagoniste dell’intera collettività”.