Isernia la “piccola Monaco” per due giorni (17 – 18 maggio) non delude le aspettative del popolo della birra, giunto nel capoluogo pentro per il festival delle birre artigianali “Attacca la Spina” da ogni angolo del Molise.
In scena la settima edizione che ha suggellato, ancora una volta, il consenso di questa “invenzione” dei birrifici regionali, di fatto l’apripista dell’estate molisana. Sono state otto le aziende che hanno versato ettolitri di birra di ogni tipo e gradazione alla vasta platea assetata di qualità e gusto: Kashmir, La Fucina, Birrificio Abruzzese, Mistero, Fardone, Venafro Brewing, 4 Queens, Cantaloop.
Realtà riuscite nel corso degli anni ad attrarre in Molise flussi turistici di nicchia. Alcune di queste si sono affermate sui mercati nazionali e persino all’estero.
Il Parco Stazione di Isernia si conferma location ideale di questo evento frizzante, vivacizzato dai produttori e dal live music.
Sempre di più sono i giovani che si avvicinano al mondo affascinante della birra. E questa occasione consente di togliersi tutte le curiosità a contatto con i Mastri Birrai Molisani.
Tutto il resto nel videoservizio