Non è bastata una sola giornata svolta qualche settimana fa, vista la richiesta di molte persone ecco bissata oggi la Giornata della Prevenzione targata Rotary Club Agnone.
Il dott. Piero Pescetelli, ex cardiologo dell’ospedale alto molisano San Francesco Caracciolo, nell’arco della mattinata ha effettuato lo screening delle malattie della carotide su ben ventidue “pazienti”. Prestazione sanitaria effettuata dal medico rotariano in maniera del tutto gratuita e molto apprezzata da tutti.
La sala Ofs dell’ex convento dei Padri Cappuccini adiacente la chiesa di Maria SS.ma di Costantinopoli al centro di Agnone è stata tramutata in ambulatorio medico dove il dott. Pescetelli ha portato tutte le apparecchiature per eseguire i test.
Screening molto apprezzato e soprattutto da significare come il Rotary, in silenzio e con discrezione, opera, grazie alla professionalità di ogni suo socio, per il benessere psico-fisico dei cittadini alto molisani.
Intanto volge a termine il mandato presidenziale di Armando Sammartino.
Il 24 giugno prossimo, il noto commercialista agnonese, nella serata del “Passaggio del Martelletto”, lascerà il posto all’ortopedico Daniele Cerimele che ha già ricoperto anni fa il ruolo di presidente del Club dalla Ruota Dentata di Agnone