Il Gruppo Folklorico Agnone, inserito nel Cenacolo Culturale Francescano “Le 4-C”, si rinnova nell’organico. Alcune figure storiche scompaiono dal direttivo pur operando parallelamente per il bene dell’associazione.
L’altro giorno è stato eletto il nuovo presidente nella persona di Antonio Verdile e del vicepresidente Manuel Di Niro. Il gruppo ha quindi distribuito le varie cariche nominando così Segretaria Emilia Porfilio che gestirà anche le relazioni con l’esterno, quindi Luigi di Niro è il Tesoriere. Consiglieri sono Bruno Cerimele, Alessandro Del Papa e Concezio Diana.
Largo anche ai bambini nel Gruppo Folk che hanno per la prima volta un direttivo tutto loro composto dal presidente Carmen Masciotra, dal vicepresidente Luigi Porfilio e dai Consiglieri Giovanni Di Niro, Marianna Marcovecchio, Matteo Abruzzese, Giusy Marcovecchio, Filomena di Carlo, Mattias Vasile e Alessia Lauriente.
Il gruppo ha già in essere un programma per il prossimo agosto.
“Dal 2 al 5 agosto –comunicano- saremo in trasferta a Frèjus (Francia) per il Festival Internazionale del Folklore. Quindi il 9 agosto ad Agnone daremo vita al Festival Nazionale delle Regioni Italiane”.
Ma non solo balli e musica ma anche eventi per avvicinare adulti e bambini alle attività del Gruppo Folk.“ Infatti daremo vita, il 17 agosto a sera, alla pedalata in bici in notturna nelle strade di Agnone ed invitiamo tutti a partecipare”.
In attesa del programma degli eventi estivi dell’Agosto 2024 di Agnone a cura di associazioni e Pro Loco ecco che già si delineano appuntamenti che caratterizzeranno il mese clou per il turismo anche di rientro della cittadina alto molisana.