Annuale cambio del presidente al Rotary Club di Agnone. Armando Sammartino ha lasciato l’incarico di n.1 del prestigioso Club dalla Ruota Dentata a Daniele Cerimele, socio fondatore del Rotary agnonese, che per la terza volta nella sua vita, dopo l’esperienza fatta negli anni 1992 e 1998 torna a ricoprire il prestigioso incarico per il 2024/2025.
Serata con il cosiddetto “Cambio del Martelletto” svoltasi ieri sera, 27 giugno, in un noto ristorante del centro storico di Agnone, dov’erano presenti il Prefetto d’Isernia Franca Tancredi, il sindaco di Agnone nonché Presidente della Provincia Daniele Saia ed il padre spirituale del sodalizio don Onofrio Di Lazzaro. Fra i soci di spicco del Rotary anche Gianpaolo Colavita Presidente del Rotary di Campobasso e Gianni Palange Assistente del Governatore.
Daniele Cerimele, 64enne, ex ortopedico dell’ospedale San Francesco Caracciolo e titolare dell’allevamento “Santo Stefano dei Cavalli” di razza Appalosa, super premiati in mezzo mondo, ha confermato la sua squadra di collaboratori sotto l’egida del motto “La Magia del Rotary” nominando vicepresidente Armando Marinelli che avrà anche il compito di Tesoriere, Segretario Gianfelice Di Ciero; Prefetto Manuela Di Lullo; Presidente Commissione Effettivo Barbara De Paola; Presidente Commissionene Rotary Foundation Armando Sammartino; Presidente Commissione Progetti Giancarlo Porfilio e Rosita Levrieri; Presidente Commissione Azione Giovani Veronica Crolla; Presidente Commissione Amministrazione Mario Petrecca; Responsabile Comunicazione Vittorio Labanca e Responsabile della Formazione Luigi Falasca.
Lo stesso neo presidente ha poi annunciato che il socio Pietro Pescetelli, nel biennio 2024/2025, sarà Assistente dei Club Molisani del Governatore Massimo De Liberato.
In un clima di vera cordialità Cerimele, nel suo discorso introduttivo, ha messo in evidenza un articolato ventaglio di proposte e progetti da svolgere nel suo mandato tutti tesi al crescere della comunità e in aiuto dei più deboli mantenendo fede ai principi rotariani basati sul “Servire al di sopra di ogni interesse personale”.
Come si ricorderà sin dalla sua creazione, più di 100 anni fa, la Fondazione ha speso a livello mondiale oltre quattro miliardi di dollari in progetti sostenibili e capaci di cambiare in meglio la qualità della vita, e, nel particolare, ad Agnone, il Rotary è impegnato per il recupero di sentieristiche, fontane storiche, affreschi in chiese, giornate mediche di controllo su diverse patologie, incontri, convegni, dibattiti e tanto altro ancora.