Tantissime le manifestazioni estive che arricchiscono i calendari agostani in ogni paese. Ognuna meriterebbe una segnalazione o di essere messa in evidenza. Ma quando si tratta di ecologia di senso civico e di sensibilizzazione per il miglioramento del territorio non bastano parole, righe o articoli per premiare chi è autore di iniziative davvero lodevoli.
Ecco dunque quella di domani, 9 agosto, a Villcanale, nota frazione di Agnone, dove l’associazione culturale “Nuova Villacanale” ed il Comitato di quartiere di Villacanale hanno organizzato una giornata dedicata all’ambiente. Evento questo che si ripete per il terzo anno.
“Con una “sinergia integrativa finalizzata alla terza edizione della giornata ecologica di Villa Canale ecco le tante forze scese pronte a scendere in campo.” Affermano gli organizzatori che aggiungono: “Tante associazioni che operano attivamente sul territorio, animate da buona volontà. Volontà che caratterizza da sempre i volontari, nonché i giovani della comunità alloggio Alto Molise, del Sai Agnone, del comitato di quartiere Villa Canale, della associazione culturale Nuova Villa Canale, della struttura psichiatrica La Conca, del CAS hotel Sammartino e con il patrocinio e la fattiva collaborazione dell’amministrazione comunale.
A migliorare e a rendere più operosa la giornata la presenza di Smaltimenti Sud , ditta incaricata del servizio raccolta rifiuti. La partecipazione attiva è il giusto collante con l’amministrazione, e’ un grande esempio di cooperazione per il bene comune che ci riempie di orgoglio e soddisfazione e voglia di continuare a fare bene”.
L’invito è per tutti coloro che hanno a cuore l’ambiente affinché partecipino ad un evento premiante per l’ambiente ma anche ricco di socializzazione e coesione. “Tutti insieme siamo proiettati a rendere la giornata ecologica densa di grandi risultati”, concludono gli organizzatori.
Al termine e’ previsto una pranzo per tutti i volontari proprio a significare l’unione di intenti.