Ancora una sfida per Agnone che si candida a “Borgo dei Borghi” e si propone sulla vetrina nazionale della trasmissione Kilimangiaro di Rai 3.
L’altro giorno le riprese e le interviste televisive della troupe esterna del terzo canale nazionale svolte nella cittadina altomolisana che ha presentato il suo ventaglio di bellezze storiche, gastronomiche, culturali e folkloristiche che dovranno essere d’attrazione per il pubblico televisivo che dovrà votare Agnone come borgo più bello d’Italia.
“Agnone partecipa alla sfida della trasmissione televisiva “Il Borgo dei Borghi” –ha detto il sindaco Daniele Saia – Ii Borghi 2024/25, uno per regione, racconteranno le proprie bellezze artistiche, architettoniche e paesaggistiche dando spazio alla tradizione e alle persone del luogo, veri protagonisti della trasmissione.
Il “Borgo dei Borghi” sarà ospitato a partire dal 20 ottobre, all’interno del contenitore domenicale “Kilimangiaro”, su Rai 3, che trasmetterà ogni settimana (per 20 settimane) un filmato realizzato in questo periodo. Lo scopo del programma è pubblicizzare in pochi minuti i borghi italiani per farli conoscere al grande pubblico soprattutto sotto aspetti poco noti.
In primavera sarà possibile votare i borghi iscrivendosi gratuitamente su Rai Play (è possibile iscriversi già da ora). La preferenza potrà essere espressa sul sito Rai de “Il Borgo dei Borghi”, un voto al giorno.
La sera di Pasqua, il 20 aprile, vi sarà una serata dedicata a “Il Borgo dei Borghi”, dove verrà proclamato il vincitore come borgo più bello 2024/25 con una classifica dal 20° al 1° posto.
Prepariamoci, dunque, a sostenere tutti la nostra meravigliosa Agnone”.
La cittadina altomolisana non disdegna dunque la partecipazione a trasmissioni che possano essere da volano per l’afflusso di gente e lo si è visto nel corso di questi ultimi mesi con un incremento turistico non indifferente dovuto soprattutto per essere entrati fra le dieci meritevoli del titolo Città della Cultura Italiana 2026 che è stata davvero una pubblicità immensa non solo per Agnone ma per il Molise tutto.