Oltre 45 mila euro raccolti in circa 17 anni e tutti inviati per la ricerca contro la Sclerosi multipla ed altre malattie che hanno necessità di finanziamenti per trovare farmaci o vaccini idonei.
Clemente Zarlenga col suo banchetto di vendita di mele, piantine o arance, il cui ricavato va’ in beneficenza, è sempre presente nei periodi e nelle campagne di sensibilizzazione verso queste malattie. E da domani fino a domenica 6 ottobre sarà in piazza Giovanni Paolo II di Agnone per la campagna “Facciamo sparire la sclerosi multipla” per vendere a dieci euro il sacchetto di mele per una ricerca davvero impegnativa.
Clemente, pensionato e maestro del filo di ferro con cui crea artistiche ed enormi raffigurazioni di Agnone decorate con lampadine (tipiche quelle sull’entrata della Pro Loco o di fianco all’ingresso della chiesa matrice di San Marco e quelle che brillano in piazza Giovanni Paolo II nel periodo natalizio) è inossidabile motore, unico ad Agnone, per raccogliere fondi su queste gravi patologie. Spera di poter superare i cinquantamila euro di raccolta fondi e per questo Clemente è già pronto con le scatole di mele da vendere, con l’auspicio che gli agnonesi, come negli anni passati, rispondano in tanti ad un messaggio silenzioso di beneficienza e d’amore.