Inaugurato ieri, 19 novembre, il nuovo centro dedicato alle persone con disturbi dello spettro autistico e alle loro famiglie. Il “Pop Up” ha visto la luce in quello che in precedenza è stato un asilo nido e prima ancora il CASA della missionaria Lisetta D’Onofrio dedicato ai sofferenti provenienti dall’Ciad nel cuore del rione Maiella in piazza del Popolo.
“L’apertura del centroPop Uu –ha detto Daniele Saia sindaco di Agnone- rappresenta un importante traguardo che rientra negli obiettivi di sostegno alle fasce più fragili della nostra società. Si ringraziano tutte le persone che si sono impegnate per realizzare questo progetto, insieme all’amministrazione comunale anche l’ASREM per aver delegato al Comune la realizzazione del centro, così da poter accelerare i tempi.
I bisogni delle ragazze, dei ragazzi e delle famiglie del nostro territorio aspettavano da tempo di essere ascoltati. Siamo certi che il centro “POP UP” saprà rispondere in modo efficace alle esigenze di tante persone, offrendo loro un supporto concreto e di qualità. Auguriamo a tutti coloro che ne beneficeranno di intraprendere un percorso meraviglioso. Un vero e proprio valore aggiunto per la nostra comunità”.
Centro simile dovrebbe sorgere anche a Trivento per fine anno.