Una occasione unica per vedere il “bolide” in dotazione alla Polizia di Stato, la Lamborghini Urus modello “Performante” sesto esemplare della nota casa automobilistica italiana che ha come marchio il “Toro”.
Il Super Suv si va ad aggiungere alla Huracán LP610-4, supercar impiegata per servizi speciali tra cui il trasporto sanitario urgente di organi e plasma.
La si potrà ammirare nel suo splendore domani (14 dicembre) ad Agnone prima nello spiazzale della Pontificia Fonderia Marinelli per una foto ricordo con lo sfondo delle campane e del bronzo del Giubileo 2025, quindi in piazza Giovanni Paolo II° in tarda mattinata e infine, nel pomeriggio quando aprirà il corteo delle Ndocce.
“Concessa in comodato d’uso gratuito dalla Casa di Sant’Agata Bolognese alla Polizia di Stato è una versione Performante, dunque con il 4.0 V8 biturbo non elettrificato da 666 CV e 850 Nm di coppia, numeri capaci di spingerla da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e garantirgli una velocità massima di 306 km/h. La collaborazione tra Automobili Lamborghini e la Polizia di Stato è iniziata nel 2004”.
A volere l’auto alla Ndocciata 2024 è stato il Questore di Isernia Davide Della Cioppa,
Nella piazza dove verrà esposta la Urus sarà presente il personale della Polizia di Stato addetto al bolide con la livrea bianco-azzurra della che darà i presenti informazioni sulle speciali dotazioni di bordo, le caratteristiche tecniche e sui servizi a cui è destinata.
Con la Lamborghini ad Agnone anche l’Alfa Romeo “Tonale” in dotazione alla Questura di Isernia.