Si è tenuta ieri una riunione per discutere del Parco Nazionale del Matese. A prendere parte all’incontro online il Direttore Generale del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Francesco Tomas, la Dottoressa Spada, capo Segreteria del Ministro all’Ambiente, l’Onorevole Francesco Maria Rubano, parlamentare della repubblica e promotore dell’incontro e tutti i sindaci del territorio di Caserta e Benevento.
I sindaci hanno rappresentato la volontà di arrivare al varo del Parco Nazionale attraverso un percorso condiviso e rispondente alle esigenze del territorio.
Nelle settimane a seguire avverranno ulteriori incontri presso il Ministero al fine di recepire le osservazioni dei territori.
“Comincia ora una fase molto importante e delicata, – ha precisato il Presidente del Parco Regionale del Matese Agostino Navarra – la mia e la nostra massima collaborazione affinché venga trovata la soluzione migliore per il Matese.
Ringrazio l’onorevole Rubano per aver attivato una interlocuzione diretta tra territorio e ministero. Come concordato con il vertice del ministero , consegneremo a lui un documento condiviso al fine di rappresentare la migliore proposta a vantaggio del territorio ”.