E la prevista ondata di neve e maltempo si è abbattuta anche su tutto il versante alto molisano. 30 centimetri di neve hanno messo in ginocchio sin da ieri sera il centro di Agnone. Oggi, Vigilia di Natale, sono state annullate tutte le manifestazioni legate a quella che sarebbe dovuta essere prettamente il “Natale agnonese”.
Non si fa la Ndocciata in programma per le ore 18.00, azzerata la sessantaquattresima edizione della Natività ed anche le altre manifestazioni in programma sono in forse. Pochissima gente in giro e viabilità col contagocce visto che soprattutto le strade del centro storico fino alla tarda mattinata di oggi non sono state sgombrate dal manto nevoso. Continua a nevicare, a tirare vento ed anche le previsioni per domani non sono positive. Nevicata che non si vedeva da oltre cinque anni e che ha paralizzato davvero Agnone.
beare invece è Capracotta dove il Generale Bianco permetterà, almeno nei prossimi giorni, l’apertura delle piste da fondo per gli amanti dello sci nordico. Neve presente su tutti i paesi della cordata appenninica e che farà del Natale 2024 davvero una giornata che si ricorderà per diverso tempo.