Ancora un grande attore sul proscenio del teatro Italo-Argentino. E questa volta Enzo Decaro lo si potrà incontrare anche per le strade di Agnone magari per un selfie o un autografo. Infatti, Vincenzo Purcaro Decaro il noto attore, sceneggiatore e cabarettista arriverà nella cittadina alto molisana lunedì per allestire la sua commedia partenopea Non è vero ma ci credo di Peppino De Filippo che verrà rappresentata giovedì 27 febbraio alle 21:00.
Lo spettacolo, diretto da Leo Muscato e prodotto da I due della città del Sole, riparte dal teatro agnonese per la tournée 2025.
“Una settimana all’insegna del teatro –fanno sapere dall’Italo-Argentino- che vedrà il centro altomolisano protagonista di un’operazione culturale di livello, riecheggiando la bella stagione che oltre vent’anni fa vide soggiornare ad Agnone attori del calibro di Paola Gassman, Michele Placido, Ninetto Davoli ed altri grandi nomi della scena italiana.
Grazie a uno speciale accordo con la Produzione, ad un ristretto numero di componenti delle compagnie agnonesi sarà consentito, in momenti concordati, di assistere alle prove: un’occasione formativa preziosa per esplorare il mondo del professionismo teatrale”.
Attore brillante e volto amato del cinema, del teatro e della televisione, Enzo Decaro ha alle spalle una carriera di spessore, sin dagli esordi nel trio La Smorfia, dove era al fianco dei grandi Massimo Troisi e Lello Arena. Tra i titoli cinematografici più amati dal pubblico, “L’amore molesto”, “È stata la mano di Dio” di Sorrentino e “La seconda volta non si scorda mai”, con Elisabetta Canalis e Alessandro Siani; grande il successo sul piccolo schermo, con le fiction “Provaci ancora Prof”, con Veronica Pivetti, “Un posto al sole” e “L’amore strappato”, con Sabrina Ferilli.
Sul palco di Agnone Enzo Decaro sarà affiancato dagli attori Carlo Di Maio, Roberto Fiorentino, Carmen Landolfi, Massimo Pagano, Gina Perna, Mario Cangiano, Ciro Ruoppo, Fabiano Russo e Ingrid Sansone. Le scene sono di Luigi Ferrigno, i costumi di Chicca Ruocco, il disegno luci di Pietro Sperduti.
A disposizione ancora pochissimi i biglietti che possono essere acquista presso l’Ufficio Informazioni della Pro Loco di Agnone, online sulla piattaforma CiaoTickets e nei punti vendita autorizzati CiaoTickets (con aggiunta dei diritti di prevendita).
Il giorno dello spettacolo sarà aperto il botteghino del Teatro a partire dalle ore 17:00 per la vendita dei posti residui. Il costo dei biglietti è di 20 euro in platea e 15 in galleria per la tariffa intera, 10 in platea ed 7 in galleria per la tariffa ridotta under25.
Per informazioni: teatroitaloargentinoagnone@gmail.com; su Whatsapp al numero +39 3319638192 o sui canali social del Teatro agnonese.