Una delle associazioni che da sempre riunisce in amicizie ed intenti gli agnonesi a Montreal (Canada) e che cerca di tenere vive le tradizioni della terra natia. Parliamo della Lega Agnonese che l’altro giorno ha riunito i soci per il rinnovo delle cariche. E ad essere riconfermato come presidente è stato Tony Iarusso originario di Agnone. Con lui, come vice presidente, nominato Amedeo Di Pietro, quindi tesoriere Giovanni Delli Quadri e segretaria Giovanna Iarusso, mentre Gina Delli Quadri ha avuto l’incarico di assistente amministrativa. Infine come consigliere Dina Masciotra e Lucia Marcovecchio.
Un incarico oneroso quello di Iarusso visto che i soci della Lega man mano invecchiano e le nuove generazioni tentennano ad entrare a far parte nel sodalizio. Inoltre i più giovani cominciano a conoscere a malapena l’italiano e a non nutrire più interessi verso la Patria dei loro nonni o genitori.
Il direttivo ha riconfermato gli eventi che hanno caratterizzato lo scorso anno e che, al di là del torneo di golf e qualche evento prettamente Made in Canada, seguono quelli più caratteristici di Agnone.
Un buon lavoro a Tony Iarusso che rivedremo sicuramente nella sua Agnone nel corso della prossima estate.