Esce sulla piattaforma web di Amazon libri ‘La Cena’, ultima fatica del giornalista e scrittore Paolo Scarabeo. Lo annuncia il direttore editoriale della Collana ‘Cantieri Culturali’, Mario Garofalo.
“Un’opera che invita a una riflessione profonda sull’ultima Cena di Gesù, un momento centrale della tradizione cristiana, esplorato con una sensibilità e un’intelligenza che fanno di questo libro una lettura unica, che offre un’interpretazione che va oltre la mera descrizione storica e biblica. Scarabeo ci conduce in una meditazione sul significato dell’amore come chiamata all’azione, come impegno concreto nella nostra vita quotidiana. Un amore che ci invita a vivere in prossimità degli altri, a tendere la mano a chi è in difficoltà e a riconoscere la dignità di ogni persona, anche nei momenti più sfidanti.”
Paolo Scarabeo, noto per il suo stile in grado di unire profondità e accessibilità, ci guida attraverso i gesti e le parole di Gesù, ponendo al centro l’amore incondizionato che ha segnato la sua vita e missione terrena. Non si tratta solo di un’analisi dei passi evangelici, ma di un viaggio interiore che ci invita a riflettere sul nostro rapporto con Dio e con il prossimo. Un invito a riscoprire il cuore pulsante della nostra esistenza: l’incontro con il divino e con gli altri
“La scrittura di Scarabeo – spiega Garofalo – radicata nella tradizione cristiana ma allo stesso tempo sensibilissima e pastorale, rende questo testo accessibile non solo agli studiosi e ai teologi, ma a chiunque desideri crescere nella propria fede e nella relazione con Dio.
Un’opera che ci interroga sul nostro cammino spirituale e che ci offre spunti per riscoprire la bellezza dell’amore che trasforma, si fa azione e ci coinvolge in un continuo invito a vivere con profondità e verità”.