E’ il punto di riferimento balneare per gli alto molisani per trascorrere un periodo od anche una giornata di mare. Parliamo di San Salvo (Ch) che dal 31 maggio al 1° giugno 2025 organizzerà per la prima volta “Dies Artis – Festival delle Arti”.
Il progetto targato Assessorato alla Cultura Maria Travaglini, è nato con l’intento di contribuire alla promozione culturale del territorio e della valorizzazione dell’espressione artistica in tutte le sue forme ed, in particolare, incentivando la sperimentazione artistica di artiste/i, associazioni e soggetti operanti in campo culturale.
Il Comune di San Salvo ha sempre puntato sulla Cultura quale risorsa fondamentale per lo sviluppo sostenibile del territorio, cercando di coinvolgere le diverse realtà che vivono e operano in città nella progettazione e realizzazione di iniziative volte a offrire intrattenimento di qualità e crescita culturale.
Con “Dies Artis – Festival della Arti” si intende celebrare la creatività in ogni sua forma, favorendo l’incontro tra artisti, appassionati e curiosi, attraverso esperienze immersive e accessibili per artisti e pubblico.
Le strade, le piazze e la villa comunale del centro cittadino, si trasformeranno in laboratori a cielo aperto, spazi espositivi e performativi, stimolando il dialogo tra culture e discipline artistiche.
Un forte laboratorio artistico a cielo aperto ma soprattutto una forte attrazione turistica anche per artisti molisani che saranno presenti nella due gironi nella cittadina adriatica.