Pittrice, poetessa, scultrice, pluripremiata a livello nazionale. Carla Cerbaso, che affonda le sue origini ad Agnone, sarà protagonista dal 7 al 22 giugno prossimi del nuovo progetto “Passo” da lei ideato e promosso dall’ Associazione Fairy Consort di Chieti e patrocinato dal Comune di Francavilla Al Mare, che si terrà nelle sale Ipogee del Museo Michetti.
““PASSO” –spiega Carla Cerbaso– la sintesi del sentire con forza e determinazione quel processo interiore del proprio talento farsi sempre più profondo diventando fonte di riflessione in un periodo storico che forse ha tralasciato l’arte per guardare altrove, un altrove proiettato verso il futuro in cui nuove tecnologie, nuovi orizzonti virtuali, fanno pericolosamente pensare all’ arte realizzata con le proprie mani e l’artigianato, come roba d’altri tempi.
Tante le performance contenute nell’evento, curato dalla direzione artistica della Cerbaso con Arianna Di Tomasso e Luca Dragani, che andranno in scena nella splendida cornice del Mu.Mi.. Tra gli artisti che parteciperanno alla kermesse: Luca Dragani con la musica antica, la pittrice Arianna Leardi, la fotografa Rossella Caldarale, la presidente di Settimo Senso festival internazionale di cortometraggi Arianna Di Tomasso, la scrittrice Barbara De Filippis con testi dedicati alla Mostra, l’Associazione ALCUA con proposte di musica e teatro, il critico d’arte Maria Gabriella Ciaffarini, Il professor Santino Spinelli in arte Alexian e il Maestro Walter Zuccarini che con i suoi allievi realizzerà un’ imponente scultura destinata alla città di Francavilla Al Mare.
“PASSO”- conclude la Cerbaso- sono i nostri sentimenti, le passioni, i trasporti, i sogni che solo l’uomo può narrare, restando profondamente se stesso”.
L’appuntamento è, dunque, dal 7 al 22 giugno al Museo Michetti a Francavilla al Mare, con apertura al pubblico tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 16:00 alle 20:00.