10 chilometri e 500 metri e gara valevole per il circuito “Corri Molise”. Circa 170 iscritti e si attende anche Alberico De Cecco campione nazionale e nono classificatosi alla maratona olimpica di Atene del 2004, della Maratona di Roma nel 2005 e secondo alla 100 chilometri del Passatore nel 2011.
Il via alle ore 15.00 di domani 1 giugno con raduno sul piazzale del ristupub Niagara che sarà un vero evento per Poggio Sannita. Parliamo del Primo Trofeo “Caccavone” gara podistica davvero attesa e che mira a diventare un appuntamento sportivo di spessore nel circuito alto molisano.
Ma l’appuntamento di domani è anche per intere famiglie e bambini. Infatti alle ore 15.00 è prevista la minipodistica non competitiva aperta a tutti. Una “passeggiata a passo libero” riservata soprattutto agli alunni e ragazzi dell’Istituto Omnicomprensivo “G.N.D’Agnillo” che comprende i Comuni di Agnone, Belmonte del Sannio e Poggio Sannita ma anche per i docenti delle scuole, il personale scolastico, i familiari dei discenti ed anche ai loro cagnolini.
L’organizzazione è dell’Associazione sportiva dilettantistica Running Pentria con il patrocinio del Comune di Poggio Sannita. Grazie anche alle associazioni Poggio gioventù, Prospera, dell’Omnicomprensivo “D’Agnillo” di Mario Porrone col suo ristopub Niagara che l’evento si è potuto organizzare.
Appuntamento dunque alle ore 15.00 di domani nello spiazzale del Niagara dove è stata prevista la partenza e l’arrivo della competizione.