Soprattutto i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando altomolisano hanno battuto a tappeto, l’altra sera, il territorio del Comune di Agnone alla ricerca della lupa rea di aver aggredito una minorenne nel borgo antico della cittadina, al fine di salvaguardare l’incolumità delle persone e dell’animale stesso.
E così una pattuglia della Benemerita, giunta all’intersezione tra via Castelfidardo e Piazza Cremonese del centro altomolisano, ha visto l’esemplare di lupo che vagava in cerca di cibo.
“I militari -comunicano dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Isernia– senza esitare, sono scesi dall’automezzo di servizio e, porgendogli del cibo, sono riusciti ad immobilizzarlo senza che nessuno dei protagonisti si facesse male.
Dopo aver allertato il Sindaco Dott. Daniele Saia e i colleghi del Nucleo Carabinieri Forestale di Agnone (anch’essi impegnati nella ricerca dell’animale nelle strade di Agnone, ndr) è stato avvertito della cattura anche il servizio veterinario dell’ASREM di Isernia che ha inviato sul posto la ditta “GREEN Service”.
Quest’ultima, giunta ad Agnone, ha preso in consegna l’animale che stamane (10 giugno, ndr) è stato trasportato presso l’area faunistica del lupo a Civitella Alfedena dove personale qualificato se ne prenderà cura e appena le condizioni lo richiederanno, verrà reintrodotto in natura. Ancora una volta -conclude il dispaccio- una risposta pronta, immediata ed efficace da parte dei Carabinieri delle Compagnia di Agnone”.