Esplora la Campania più autentica con un’escursione guidata nel Parco Nazionale del Matese, in occasione della tradizionale festa di Letino chiamata “I Riti”. Un trekking speciale che unisce natura, panorami spettacolari e tradizioni locali. L’itinerario parte dal Lago di Letino e si snoda attraverso sentieri immersi nel verde, con viste aperte sulla valle del Matese.
La guida escursionistica ambientale di Matese Discovery vi farà visitare punti panoramici come il belvedere di Prata Sannita, da cui si osserva una fitta distesa di boschi. E la veduta sul Lago di Gallo Matese per proseguire fino al Castello di Letino, il punto più alto del borgo, con una vista mozzafiato sull’intero territorio circostante.
Il percorso si concluderà alla Rava di Prata, un canyon naturale modellato nel tempo dal fiume Lete, tra cascate e scenari tipici del Parco del Matese.
Al termine del trekking, il gruppo degli escursionisti parteciperà ai festeggiamenti de “I Riti”, ricorrenza tradizionale riscoperta dall’associazione locale “Jobba”.
Info e prenotazioni su WhatsApp 331.94.59.556













