Torna a vivere Staffoli. Tornano le gare western nel pianoro dei cavalli dell’Azienda Agrituristica “Selvaggi”.
Dopo un anno di break L’Associazione “Compagnie Terre Alte – Alto Molise Onlus”, in collaborazione con l’Asd NBHA Italia organizza dall’8 agosto e fino al 10, gare di livello nazionale dell’Ente di Promozione Sportiva ACSI e inserito sul pannello Coni.
il Concorso Ippico Special Event e Regionale Coppa Italia Barrel e Pole Bending è dunque una manifestazione prettamente tecnica-sportiva. Non più la “Corsalonga” come negli anni precedenti oppure bevute notturne nel saloon, musica country fino all’alba, tende, bivacchi e ballate western ma nello specifico manifestazioni con la presenza di cavalli e cavalieri provenienti da tutto il territorio nazionale e di pura entità sportiva.
Gare che inizieranno venerdì 8 e sabato 9 agosto alle ore 9.45 per terminare dopo le ore 15.00. Domenica 10 agosto, sempre alle ore 9.45. è prevista la sfilata dei cavalieri quindi le ultime gare e a seguire, intorno alle ore 17.00, le premiazioni.
Senza dubbio la manifestazione richiamerà tanti appassionati e diventerà ancora una volta il modo per rivivere le tecniche dei cavalli e cavalieri, che una volta appartenevano e distinguevano il mondo del Far West, simbolo unico della Compagnia Terre Alte del presidente Tiberio Sciulli, e marchio indelebile delle estate altomolisane.














